Indietro
Indietro
Indietro
Indietro
Indietro
Indietro
Indietro
Indietro
Indietro
Indietro
La radio
  • La Storia
  • Il Palinsesto
  • Lo staff
Community
  • Chat e Gadgets
Artisti
  • Promuovi te stesso
  • Ho un progetto
Per ascoltare
  • Rock On!
Contatti
  • Canali e E-mail
  • Contattaci per...

Ciao e benvenuto nella famiglia di MyRadio Rock, la WebRadio amatoriale (non commerciale), che quest'anno vede il suo settimo anniversario in un sito dallo stile grafico tutto rinnovato ed arricchito nei contenuti.

Sfoglia liberamente le varie sezioni per scoprire le novità che abbiamo da proporre ai nostri ascoltatori. Muoviti nelle varie sezioni utilizzando i sottomenù ed approfondisci gli argomenti cliccando i link segnati tra parentesi quadre [ ... ].


Un pò di storia

da 9 anni con voi

Un sogno iniziato nove anni fa per passione e che è cresciuto di anno in anno. Grazie a tutti gli ascoltatori.

[ continua... ]

ILAP - I Love All Pets

Per tutti gli amanti degli animali.

I programmi di MyRadio tornano anche quest'anno a tenervi compagnia durante le vostre giornate lavorative o nel tempo libero, dedicato al web e ai social network. Quest'anno la programmazione conferma un palinsesto simile al precedente, ma con qualche novità.
Controlla l'elenco a destra, per restare sempre aggiornato sulle date e gli orari di programmi e rubriche. In più, ti ricordiamo che se hai voglia di proporre un tuo progetto, puoi consultare la sezione Artisti -> Ho un progetto del sito.

Rubriche settimanali Programmi in diretta
Il Tizio QualunqueDJ BaroccoDJ SkenchYotobiDJ GiùLa KekkiFranny

Rock On! Benvenuto nella sezione dedicata alla pazza scuderia di MyRadio Rock! Un gruppo di persone che credono nel linguaggio universale della musica come mezzo di comunicazione, un gruppo di persone veramente Rock N' Roll !!!
Divertiti a leggere i loro profili, fatti di brevi biografie e di piccole curiosità.

E se hai la nostra stessa passione e vorresti collaborare con noi, ricordati di visitare la sezione "artisti -> ho un progetto" del sito !!!

La Chat

Hai voglia di conoscere gli amici di MyRadio?
MyRadio ha la sua chat personalizzata, che ti darà la possibilità di conoscere nuovi amici e di chattare in diretta con lo staff della radio e con i nostri ospiti. Usala per fare richieste musicali, saluti e...audaci dediche d'amore. L'uso è gratuito e non richiede nessuna registrazione, tuttavia, ti chiediamo di leggere il regolamento, prima di entrare in chat.

[ENTRA IN CHAT]

I Gadgets

Ecco i nuovi Gadgets di myradio rock. Scoprili tutti !!!

Maglie, cappelli, adesivi, penne, spillette, borse. Grafica e colori rinnovati per una collezione tutta firmata Myradio Rock. Per i veri amanti del Rock, ecco i nuovi gadgets da portare sempre con voi.      [CONTINUA]

Wallpapers, Temi, Locandine
Ecco la sezione download dei gadgets multimediali di MyRadio Rock, per poter personalizzare, colorare e rendere più bello il tuo PC o il tuo browser preferito. Buon download... [CONTINUA]

Sei un artista?

Ciao artista, MyRadio ti offre la possibilità di dimostrare il tuo talento
Per promuovere gratuitamente una tua opera attraverso la radio e i suoi canali, inviaci una demo a demo@myradiorock.com e saremo felici di ascoltarla, valutandone la possibilità di trasmissione.
Ma la promozione, non si ferma ai soli brani musicali, infatti il sito dispone di canali: Skype/Facebook/YouTube/Twitter utilizzati per condividere con i nostri ascoltatori anche foto e video.

Dai sfogo alla tua creatività ed inviaci i tuoi lavori o i tuoi link, nuovi fans ti aspettano !!!

MyRadio ringrazia attendendo con ansia le vostre opere!!!

Condizioni

I brani musicali dovranno essere forniti in formato .mp3, in file .rar/zip; qualsiasi obbligo legale inerente problemi di diritti d’autore, l’utilizzazione non autorizzata dei suoi lavori o di musiche di terzi, sarà di esclusiva responsabilità dell’utente. Prima di qualsiasi invio, quindi, si è tenuti alla presa visione delle note legali del sito. La direzione di MyRadio, si impegna a non utilizzare il materiale ricevuto per scopi diversi dalla trasmissione in streaming audio delle tracce e dalla pubblicazione dei dati anagrafici dell'artista nel proprio sito. I file saranno conservati e trattati secondo le norme e potranno essere trasmessi regolarmente, durante tutta la programmazione artistica della radio. Diverse condizioni d'uso saranno vagliate ed accettate singolarmente, se esplicitamente richiesto.
Inviando l'email, l'utente dichiara di aver preso visione delle suddette condizioni e ne accetta tutti i punti.

Ho un progetto

Hai un progetto da proporre?
Hai voglia di collaborare con noi o portare un tuo progetto nella nostra radio attraverso una tua rubrica personale?

Scarica e compila il modulo di adesione inviandocelo in allegato all'indirizzo email: staff@myradiorock.com. Se preferisci, puoi preparare anche un file audio dimostrativo da farci ascoltare (vedi condizioni a lato).

Sarai ricontattato e le proposte più interessanti, diventeranno rubriche della radio entrando a far parte del normale palinsesto di MyRadio.

Dai libero sfogo alle tue idee, ogni proposta è la benvenuta. [Scarica il modulo]

Condizioni

Eventuali demo audio, dovranno essere forniti in formato .mp3, in file .rar/zip; qualsiasi obbligo legale inerente problemi di diritti d’autore o l’utilizzazione non autorizzata di musiche di terzi nel file, sarà di esclusiva responsabilità dell’utente. Prima di qualsiasi invio, quindi, si è tenuti alla presa visione delle note legali del sito. La direzione di MyRadio, si impegna a utilizzare il materiale ricevuto senza fornire dati anagrafici dell'utente attraverso il proprio sito, se non dopo espressa autorizzazione. I file saranno conservati e trattati secondo le norme vigenti. Diverse condizioni d'uso saranno vagliate ed accettate singolarmente, se esplicitamente richiesto. Verranno scartate opere lesive della morale o della religione, di persone vive o defunte e di quant’altro previsto dalle normative in materia.
Inviando l'email, l'utente dichiara di aver preso visione delle suddette condizioni e ne accetta tutti i punti.

Per ascoltare

Ascolta la radio online selezionando uno dei programmi accanto.

Se non riesci ad ascoltare correttamente l'audio, potrebbe essere per colpa del plug-in non aggiornato del tuo browser.

Scaricalo ed installalo gratuitamente     [Scarica QUI]

Il nostro pubblico è la nostra forza

Da sempre sentiamo il bisogno di confrontarci con i nostri ascoltatori, ricevendo feedback immediati e sfruttando i canali che il web e i social network mettono a disposizione.

Questo è l'elenco dei contatti di MyRadio, vi aspettiamo numerosi.

Canali e E-mail

Contatti generici della RADIO
  »»  Contattaci su ................................  Facebook
  »»  Contattaci su ................................  Youtube
  »»  Contattaci su ................................  Twitter
  »»  Contattaci su ................................  Skype
  »»  Contattaci su ................................  E-Mail
  »» Contattaci per .......  I.L.A.P. - I Love All Pets

Elenco dei contatti dei DJ
  »»  DJ Barocco ...............................  [FB]  |  [E-MAIL]
  »»  DJ Skench ..................................  [FB]  |  [E-MAIL]
  »»  DJ Giù ..........................................  [FB]  |  [E-MAIL]
  »»  La Kekki .....................................  [FB]  |  [E-MAIL]
  »»  Franny .......................................  [FB]  |  [E-MAIL]
  »»  Yotobi .......................................  [FB]  |  [E-MAIL]
  »»  Il Tizio Qualunque .................  [FB]  |  [E-MAIL]

Contatta lo staff di myradio rock per:
 »» Salutare una persona in diretta
 »» Fare gli auguri alle persone a cui tieni
 »» Inviare domande agli ospiti
 »» Proporre/commentare un argomento di discussione
 »» Richiedere la tua email personalizzata:
tuonome@myradiorock.com

Compila il modulo inserendo il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio. Il nostro staff ti contatterà il prima possibile.

Contattaci per...

Indietro
Indietro
Indietro
Indietro
Indietro
Indietro
Indietro
Indietro

Note Legali

Termini e condizioni di utilizzo
L'uso dell'intero sito www.myradiorock.com, dei suoi relativi servizi, rubriche e contenuti, è subordinato all'accettazione dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite. Se non si intende accettare le presenti condizioni si è invitati a non utilizzare il sito.

Diritti d'autore e Copyright
Questa sezione contiene informazioni sulla proprietà e il copyright, le cui condizioni vanno osservate e seguite. Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Nessuna parte di questo sito, suoni compresi, può essere riprodotta o copiata, salvo diverse indicazioni esplicite. Nel caso in cui si volessero contestare alcuni contenuti, vogliate contattare l'amministratore del sito all'indirizzo staff@myradiorock.com.

Limiti di responsabilità
Le informazioni contenute nel sito www.myradiorock.com sono fornite in buona fede dal proprietario del sito e sono periodicamente aggiornate e verificate. In nessun caso il proprietario sarà ritenuto responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, dovesse derivare dall'uso, delle informazioni contenute nel presente sito o dai contenuti del sito stesso. Di conseguenza la persona che ha assunto decisioni sulla base delle informazioni contenute in questo sito ne è anche integralmente responsabile.

Link
Il proprietario del sito non è responsabile del contenuto di ogni altro sito che possa essere raggiunto dal sito www.myradiorock.com o attraverso il quale si possa accedere a questo sito. Chi decide di visitare un sito collegato al sito www.myradiorock.com lo fa a proprio rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi. Il proprietario del sito rende noto che non ha alcun controllo sul contenuto di tali siti ed in qualità di mero terzo non ha alcuna responsabilità per il contenuto ed il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o per i prodotti o servizi offerti. Tali prodotti o servizi non possono considerarsi in alcun modo sponsorizzati, condivisi o supportati dal sito www.myradiorock.com.

Messaggi ed informazioni inviati tramite il sito
L'utente si assume ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi inviati attraverso ogni mezzo presente nel sito che lo consenta, riconoscendosene unico responsabile, sollevando il responsabile del sito o i soggetti ad egli collegati o da egli controllati, nonché qualsivoglia partner, da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa, manlevando il responsabile del sito da ogni eventuale onere derivante da pretese o azioni di terzi nei confronti del responsabile del sito o dei soggetti sopra menzionati per danni comunque derivanti da comportamenti dell'utente o di persone autorizzate dall'utente ad accedere al sito. Eventuali informazioni e materiale forniti da qualsiasi utente attraverso il sito Web non saranno considerati di natura confidenziale o riservata. Pertanto il responsabile del sito si riserva il diritto di utilizzare liberamente tali informazioni e materiale con le modalità che riterrà opportune. Chiunque invia materiale e/o informazioni garantisce che il medesimo è pubblicabile ed accetta di tenere indenne e manlevato il responsabile del sito da qualsiasi azione da parte di terzi in relazione a tali materiali ed informazioni.

Utilizzo per scopi leciti
L'utente si impegna ad utilizzare il sito www.myradiorock.com e i suoi servizi esclusivamente per scopi leciti e, in ogni caso, senza ledere diritti di qualsivoglia terzo e ponendo particolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale, alla protezione dei dati personali, alle vigenti norme in materia di criminalità informatica ed alla normativa in materia di telecomunicazioni.

Cookies
Un "cookie" è una piccola quantità di dati contenenti un codice identificativo unico anonimo che vengono inviati al tuo browser da un server Web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del computer dell'utente. Il cookie viene poi riletto e riconosciuto solo dal sito Web che lo ha inviato ogni qualvolta si effettuino connessioni successive. Se l'utente preferisce non ricevere cookies, può impostare il proprio browser in modo tale che lo avverta della presenza di un cookie potendo così decidere se accettarlo o meno. Si possono anche rifiutare automaticamente tutti i cookies, attivando l'apposita opzione nel browser.

Privacy
La presente sezione ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito www.myradiorock.com, in riferimento al trattamento dei dati personali dei visitatori che lo consultano.
I visitatori dovranno leggere attentamente la presente Privacy Policy o quelle espressamente segnalate nelle varie sezioni del sito, prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso.

Tipologia di dati trattati e finalità di trattamento
1. Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema Operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

2. Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica e relativi allegati agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente e dei contenuti scritti o allegati all'email stessa, necessari per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Il volontario invio di altri dati attraverso moduli elettronici presenti nel sito o attraverso la posta elettronica, ove richiesta per l'ottenimento di particolari servizi, sarà regolamentata da specifiche informative che verranno progressivamente riportate e visualizzate nelle apposite pagine del sito.

Informativa ex art. 13 D.Lgs 196/2003
Si tratta di un'informativa che è resa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 196/03 - Codice in materia di protezione dei dati personali - a tutti gli utenti che si collegano al sito di indirizzo www.myradiorock.com al fine di rendere edotti gli stessi in ordine alle modalità e finalità di trattamento dei loro dati personali.
L'informativa è resa disponibile nel sito dell'ente predisposto alla materia.

Legge applicabile
Le condizioni contenute nella presente nota legale sono regolate dalla legge italiana.

Indietro

Il progetto MyRadio

Il progetto MyRadio nasce nell'estate 2003 da un'idea di Rocco C. (Dj Barocco) che, dopo anni di radio, ha voluto portare la propria esperienza radiofonica sulla rete internet. Il progetto, considerati i tempi, ebbe un discreto successo anche se, l'evidenza della difficoltà di portare un programma radiofonico su internet si fece subito sentire. In effetti, la richiesta di apparecchiature appropriate (soprattutto di banda larga su cui trasmettere), l'elevato impegno di tempo per la realizzazione dei programmi, il numero di utenti "naviganti" basso ed ignaro della possibilità di poter ascoltare una radio via web, portarono ad una sola scelta: MyRadio non poteva essere una radio online sempre accessibile, ma solo una trasmissione radiofonica, di alcune ore e da fare nel tempo libero.
E così iniziò l'avventura con un programma che si chiamava "BlackOut", lo stesso nome di una delle trasmissioni presentate in radio da Barocco per diversi anni; si svolgeva quasi tutte le sere dalle 22,00 fino a mezzanotte, non aveva un sito ma solo una chat su server Palace da cui prendeva la maggior parte degli ascoltatori, era libera da pubblicità commerciali e con un solo sponsor: il passaparola.

Estate 2004, il progetto è piaciuto ma la chat su cui si appoggiava il programma inizia ad essere "stretta". Barocco mette in piedi un server tutto suo, è sempre basato su server palace ed in pochi mesi nasce "Virtual Palace" una community virtuale in cui la gente può chattare e scambiarsi dediche anche attraverso il programma.
Il progetto piace moltissimo e BlackOut porta via gli utenti della precedente chat, travasandoli in Virtual Palace.

Tutto il 2004 e parte del 2005, sono un completo successo, ma per questo motivo il progetto inizia a chiedere un'enorme quantità di tempo per essere seguito e per poter andare avanti.

Maggio 2005, BlackOut anticipa la "chiusura estiva" e si prende una pausa...una lunga pausa. Il tempo è sempre meno e le collaborazioni scarseggiano, lo stesso internet si riempie di progetti simili e i grandi network portano il palinsento online.
Ma una passione è sempre una passione e, per farla breve, l'idea del programma online c'è sempre ed è ancora forte. Negli anni di silenzio della radio, tanti ex ascoltatori hanno spesso richiesto notizie su un eventuale ritorno del programma ed è così che finalmente nel 2009 MyRadio ricompare sul web. La differenza è visibile, perchè ora MyRadio ha un logo ben definito ed un pubblico che la aspettava a cui se ne aggiunge dell'altro tutto nuovo.

Anno 2009, MyRadio ritorna con 4 appuntamenti: 2 nel weekend pomeriggio e 2 notturni.
Dopo questo periodo di trasmissione nel 2009 e successiva pausa, a settembre 2010 MyRadio attende i suoi ascoltatori più fidati e, si spera, l'arrivo di amici tutti nuovi, con una programmazione ancora più ricca di rubriche e di iniziative.

Passa il 2010, un anno segnato da una grande novità: oltre alla partecipazione di band emergenti nei suoi programmi, Myradio invita quasi ogni sabato youtubers e WebCelebrity di successo, raccogliendo ancora nuovi consensi, stringendo amicizie con tantissimi fans di artisti che hanno fatto del Web il loro trampolino di lancio. Il 2010 vede anche la nascita del primo canale youTube della radio e l'azzeramento del proprio canale Facebook (che in precedenza si era riempito di "tutto e dippiù").

A settembre 2011 MyRadio riprenderà le sue trasmissioni con un palinsensto aggiornato e come sempre caratterizzato da novità in attesa del vostro gradimento.

Chi vi scrive è il DJ Barocco, o semplicemente Rocco, che vi saluta e vi ringrazia per il tempo che avete dedicato e spero dedicherete a condividere un sogno ed una passione. A voi tutti, ancora benvenuti!

MyRadio Rock - STATO:
Stiamo trasmettendo: Caricamento...
Premi Play per ascoltare:  

Myradio Rock  © 2011  ||  Autorizzazione SIAE n. 2349/I/2338  ||  Lic. Società Consortile Fonografici n. 221/11  ||  Note legali      
· · streamfinder streaming radio list